Giorgio Di Rocco - miodottore.it

Chi Sono

Esperienza, aggiornamento continuo e professionalità

Giorgio Di Rocco è un chirurgo che da anni si occupa di medicina estetica, chirurgia plastica e generale d'elezione e d'urgenza.
Negli anni ha maturato una casistica operatoria personale di oltre 3500 interventi chirurgici. Subito dopo aver conseguito la Laurea, ha cominciato ad approfondire la sua preparazione con numerosi soggiorni in Italia ed all'estero presso i più importanti centri della specialità. Consegue col massimo dei voti e Lode il Dottorato di Ricerca in "Tecnologie Avanzate in Chirurgia" (specializzazione in patologie del distretto testa-collo e biocompatibilità) nel Dipartimento di Scienze Chirurgiche della "Sapienza" Università di Roma, partecipando attivamente alle attività di Sala operatoria, Reparto ed Ambulatorio.
In tale periodo formativo comincia ad approfondire la sua esperienza nella chirurgia mammella e del distretto testa-collo dal punto di vista oncologico e plastico-ricostruttivo. Durante gli anni, continua, con regolarità a frequentare Congressi Internazionali ed i reparti di ultra specializzazione più importanti del mondo: New York, Chicago, Korea, Parigi e Nizza.
Ha svolto negli ultimi quindici anni una intensa attività formativa e di aggiornamento nell'ambito della medicina e chirurgia estetica ed attualmente riveste lui stesso il ruolo di Trainer nell'ambito di corsi nazionali ed internazionali.

CURRICULUM VITAE
Il Dott. Giorgio Di Rocco è nato a Roma il 20 Giugno 1980.
Maturità Classica presso il Liceo "Pilo Albertelli" di Roma (corso sperimentale con perfezionamento della lingua Inglese).
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2005 con voti 110 e lode.
Specializzazione in Chirurgia Generale ad indirizzo plastico e ricostruttivo del distretto testa-collo e della mammella nel 2011 con il massimo dei voti e lode.
Dottore di Ricerca in "Tecnologie Avanzate in Chirurgia" nel 2016 con votazione ottimo con lode.
Vincitore del Premio Ruggeri conferito ai giovani chirurghi italiani più meritevoli durante il Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Torino nel 2013.

Attività assistenziale e clinica
Ha una casistica operatoria personale di oltre 3.500 interventi di chirurgia plastica e generale con approccio laparotomico e laparoscopico.
Assegnista di Ricerca con autorizzazione all'attività assistenziale di Reparto, Sala Operatoria ed Ambulatoriale dal 2013 al 2015 presso la Cattedra di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "la Sapienza".
Dirigente Medico di I Livello dal 2015 nell'ambito della Medicina e Chirurgia d'Urgenza presso la ASL RMH.
Medico e Chirurgo presso CLINIC Medical Beauty dal 2015 al 2017.

Attività scientifica e didattica
E' autore di oltre 50 lavori scientifici presentati ai più importanti Congressi nazionali ed internazionali, editi a stampa su riviste nazionali ed estere e verificabili su PUBMED (H INDEX:12)
Ha partecipato in qualità di Relatore e Moderatore ai più importanti Congressi nazionali ed internazionali nell'ambito della chirurgia generale e bariatrica, medicina e chirurgia estetica. E' stato dal 2011 al 2015 docente universitario presso la "Sapienza" Università di Roma nei corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia, Infermieristica e Fisioterapia. Ha svolto per oltre 5 anni attività seminariali, lezioni pratiche in reparto e tutoraggio seguendo studenti del Corso di Laurea e di Specializzazione, curandone la stesura delle tesi. Ha fatto parte del Comitato Organizzativo del Congresso"Unità e Valore della Chirurgia Italiana" tenutosi presso L'Auditorium Parco della Musica di Roma dal 23 al 27 Settembre del 2012.

Società scientifiche
E' socio ordinario di:
- FIME (Federazione Italiana Medici Estetici);
- SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e delle Malattie Metaboliche)
- SIC (Società Italiana di Chirurgia)

I NOSTRI PARTNER

© 2018 Giorgio Di Rocco . Tutti i diritti riservati | Design by Born To Fly